Tutto sul nome GIOVANNI CARLO

Significato, origine, storia.

Il nome Giovanni Carlo ha origini italiane e significa "grazia di Dio". È formato dai due nomi propri Giovanni e Carlo, entrambi di origine latina.

Il nome Giovanni deriva dal latino "Ioannes", che significa "Dio è misericordioso" o "Dio ha favoreggiato". È un nome molto diffuso in Italia e nel mondo, especialmente en el mundo católico. Se cree que fue uno de los nombres más populares en Italia durante la Edad Media y el Renacimiento.

Por otro lado, il nome Carlo deriva dal latino Carolus, che significa "uomo libero" o "coraggioso". Questo nome è stato portato da molti sovrani europei nel corso della storia, tra cui Carlomagno, imperatore del Sacro Romano Impero nell'VIII e IX secolo.

Il nome Giovanni Carlo non ha una storia particolarmente significativa al di fuori dei personaggi storici che lo hanno portato. Tuttavia, è un nome di tradizione antica e di grande prestigio in Italia, che evoca l'immagine di un uomo forte e coraggioso ma anche gentile e misericordioso.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome GIOVANNI CARLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Giovanni Carlo è stato dato a un totale di 78 bambini tra il 2000 e il 2023. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è variato notevolmente. Nel 2000, solo 14 bambini sono stati chiamati Giovanni Carlo, ma nel 2001 il numero è aumentato a 26. Tuttavia, dal 2011 al 2012, il numero di nascite con questo nome è diminuito notevolmente, passando da 10 a solo 18 bambini. Negli ultimi due anni, il nome Giovanni Carlo è stato dato solo a 4 bambini nel 2022 e a 6 nel 2023. Nonostante queste fluttuazioni, il nome Giovanni Carlo rimane comunque un nome popolare per i bambini in Italia.